aggiungiamo una perla, tratta da un libro "antico", che non se ne fanno più, nuovi, credo, che ci dona una finestra sulla nascita degli "dei" Etruschi ma non solo, da un antichissimo dio "Dan".
se la somiglianza non fosse casuale, ma frutto di una derivazione evolutiva da un unica matrice culturale, con centro di sviluppo evidentemente in Sardegna?
fiumi di parole si scrivono, oggi, e altri ne verranno scritti, sulle Janas e le loro Domus, prima di giungere al mare calmo della consapevolezza, ma questo post, nella sua semplice esplosività, io lo ricordo ormai come "DDJ 1, l'Inizio"..
sull’origine dei kanji siccome anche il giapponese utilizza praticamente gli stessi ideogrammi, ben si può identificare una derivazione anche di questi ultimi dall’antico alfabeto sardo.
Oetzi, (Il famoso “iceman” trovato nelle Alpi, 3300aC), è geneticamente un cugino di Maria (donna Irlandese pre celtica, 3200aC), ma i suoi discendenti sono scomparsi da tutta l’Europa, eccetto la Sardegna
..possiamo ipotizzare che l’agopuntura non abbia avuto origine in Cina, o in oriente, ma ivi sia stata portata dalle antiche Janas Sarde, insieme alle conoscenze sulle proprietà energetiche degli esseri umani..